Al Responsabile dell’Area ________
Oggetto: Assunzione ________
In applicazione della determinazione ______, a decorrere dal _____ è stato assunto (contratto di lavoro acquisito al protocollo comunale 863/2023) con rapporto di lavoro a tempo _____ (____ ore settimanali) e ______ il sig. _____, di categoria ____ e profilo professionale ______, per la copertura del posto di lavoro previsto nel piano occupazionale.
Il dipendente è assegnato all’Area _____ e il relativo Responsabile è tenuto a riscontrare l’avvenuta presentazione in servizio nella data sopra riportata, pena la risoluzione del rapporto di lavoro.
Il dipendente è soggetto al periodo di prova previsto dal vigente CCNL, durante il quale ciascuna delle parti può recedere dal rapporto di lavoro senza obbligo di preavviso, operante dal momento della comunicazione alla controparte e con l’avvertenza che il recesso dell’Amministrazione deve essere motivato, al termine del quale il dipendente è confermato in servizio a tutti gli effetti.
Si raccomanda l’assegnazione al suddetto dipendente delle mansioni inerenti il profilo professionale e la definizione dell’orario di lavoro, secondo le esigenze organizzative del settore di incardinamento, nonché l’espletamento di tutte le incombenze necessarie ai sensi del d.lgs. 81/2008.
Vedi anche:
- Modello Contratto Individuale di Lavoro Enti Locali
- Modello Informativa decreto legislativo 152/1997
- Modello Informativa Perseo Sirio