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RICHIESTA DI ACCESSO AGLI ATTI CONSIGLIERI COMUNALI

 Art. 43 D.Lgs.n. 267/00 e s.m.i. 

SPETT.LE 

UFFICIO _____

DEL COMUNE DI __________ 

OGGETTO: RICHIESTA DI ACCESSO A NOTIZIE ED INFORMAZIONI UTILI PER L’ESPLETAMENTO DEL MANDATO ELETTIVO PER ESAME E/O ESTRAZIONE DI COPIE AI SENSI DEL D. LGS. 267/2000 ART. 43, C. 2 

Il sottoscritto/a ______________________________________ nato a __________________________________ il ___________________ e residente in _____________________________________________________ via ___________________________________ in qualità di CONSIGLIERE COMUNALE, ai sensi dell’art. 43, c. 2, D. Lgs. 267/00

CHIEDE 

  • Di prendere visione
  • Il rilascio di copia in formato digitale con invio all’indirizzo di email _________________________________ 
  • Il rilascio di copia in formato cartaceo

dei seguenti atti:

  • _______________________________________________________________________________________
  • _______________________________________________________________________________________ 
  • _______________________________________________________________________________________ 

Dichiara che l’ottenimento di tale documentazione è necessaria all’espletamento del proprio mandato elettivo e che i dati ivi contenuti saranno trattati esclusivamente per lo svolgimento delle funzioni istituzionali correlate alla carica ricoperta, nei limiti stabiliti dalla legge, dai regolamenti, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia di protezione dei dati personali (Regolamento UE 2016/679, D.lgs. 196/2003 e s.m.i.). 

Dichiara inoltre di essere a conoscenza che, in relazione alle informazioni ed alle notizie acquisite mediante l’accesso ai documenti sopra richiesti, è tenuto al segreto d’ufficio nei casi specificatamente previsti dalla legge, per cui è fatto divieto l’utilizzo per scopi privati, la consegna a terzi e la diffusione. 

Dichiara infine di aver preso visione dell’allegata informativa privacy.

___________, _________________ 

Firma del richiedente __________________________________

Informativa ai sensi art. 13 Regolamento UE 2016/679 (Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati) 

Il Titolare del trattamento dei dati è il COMUNE DI _________ che Lei potrà contattare ai riferimenti indicati sul sito web istituzionale del Comune al link _________________

La informiamo che i dati raccolti saranno trattati ai sensi della normativa vigente in tema di protezione dei dati personali. I dati trattati sono indicati nel presente modulo e consistono negli estremi identificativi del richiedente e nell’elenco dei documenti oggetto della sua richiesta. 

Il trattamento viene effettuato con finalità correlate al procedimento di rilascio di atti e documenti ai sensi D. Lgs. 267/2000, art. 43 c. 2, come previsto dall’art. 6 par. 1 lett. c) del Regolamento UE 2016/679. 

I dati saranno trattati esclusivamente dal personale dell’ente, da collaboratori o da soggetti esterni per attività strumentali alle finalità indicate, di cui l’ente si avvarrà come responsabili del trattamento. Potranno essere inoltre comunicati a soggetti pubblici per l’osservanza di obblighi di legge, sempre nel rispetto della normativa vigente in tema di protezione dei dati personali. Gli stessi dati potranno formare oggetto di istanza di accesso documentale ai sensi e nei limiti di cui agli artt. 22 e ss. L. 241/90, ovvero potranno formare oggetto di richiesta di accesso civico “generalizzato”, ai sensi dall’art. 5, comma 2, e dall’art. 5 bis, D. Lgs. 33/2013. 

Non è previsto il trasferimento di dati in un paese terzo. 

Le comunichiamo inoltre che il conferimento dei dati è obbligatorio ai fini del rilascio della documentazione richiesta e l’eventuale rifiuto determinerà l’impossibilità di dar corso al procedimento. 

I dati conferiti, saranno trattati dall’Amministrazione per il periodo necessario allo svolgimento dell’attività amministrativa correlata e conservati in conformità alle norme sulla conservazione della documentazione amministrativa. 

Potrà far valere, in qualsiasi momento e ove possibile, i Suoi diritti, in particolare con riferimento al diritto di accesso ai Suoi dati personali, nonché al diritto di ottenerne la rettifica o la limitazione, l’aggiornamento e la cancellazione, nonché con riferimento al diritto di portabilità dei dati e al diritto di opposizione al trattamento, salvo vi sia un motivo legittimo del Titolare del trattamento che prevalga sugli interessi dell’interessato, ovvero per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria. 

Potrà esercitare i Suoi diritti rivolgendosi al Titolare o al Responsabile della protezione dei dati, reperibili ai contatti sopra indicati. 

Ha diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali qualora ne ravvisi la necessità. 

Il Titolare non adotta alcun processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione, di cui all’articolo 22, paragrafi 1 e 4, del Regolamento UE n. 679/2016.

RICHIESTA DI ACCESSO AGLI ATTI CONSIGLIERI COMUNALI 

Art. 43 D.Lgs.n. 267/00 e s.m.i.

SPAZIO RISERVATO ALL’UFFICIO 

VISTA la richiesta, si rilasciano i seguenti documenti:

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FIRMA del Responsabile del Procedimento/dell’Incaricato 

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FIRMA dell’interessato per presa visione e/o ricevuta 

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